• RM2 28 luglio Misano 3

Si è appena conclusa la seconda delle due gare in programma per questo weekend nel circuito di Imola. Il venerdì nelle prove qualificate Momesso si era aggiudicato l’undicesima casella della griglia di partenza a causa dei pochi giri che era riuscito ad effettuare per un piccolo problema tecnico segnando come best lap un 1.58.362. Davide Felappi invece con un 2.00.074 si aggiudicava la nona fila, non male per il giovane pilota bresciano che non aveva avuto molto tempo per provare e non conosceva il circuito.

Il sabato, Gara1 spettacolo per Momesso che scattato dalla 11 casella era riuscito subito ad abbassare i tempi segnando un ottimo 1.56.186. Filippo era primo della classifica Moto2 e 5° assoluto di categoria. Peccato per l’errore al penultimo giro con conseguente scivolata che lo ha messo fuori dai giochi. Secondo gradino del podio Moto2 invece per Davide Felappi che continua migliorare round dopo round.

In Gara2 invece le cose sono andate decisamente meglio e nonostante la sfortuna sia una nostra fedele amica (problemi alla centralina e arrivo “a spinta” in pit lane) siamo comunque riusciti a ottenere un 12° e un 18° posto nella classifica assoluta. Momesso ha corso in modalità “conservativa” visti i problemi alla moto e la scivolata di gara1, in quanto era importante chiudere per guadagnare punti per il campionato. Ottima gara anche per Felappi che riesce a migliorare di un secondo il suo tempo con un buon 1.59.322 consolidando la seconda posizione in campionato dietro al compagno di squadra Momesso.

Con solo un round da disputare il campionato è ancora aperto per i piloti RM2, Filippo tiene la testa con 95 punti seguito da Davide con 81 punti mentre Castellini è distanziato a 50 punti.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *